Visita il profilo di Edoardo Ferrara
4 aprile 2015
ore 10:16
di Edoardo Ferrara
tempo di lettura
49 secondi
 Per tutti

Genova, il tempo è peggiorato nelle ultime ore sulla Liguria per l'arrivo di una perturbazione responsabile di nubi e qualche pioggia anche a carattere di rovescio. La situazione per Pasqua tuttavia è destinata gradualmente a migliorare, per l'allontanamento verso Sud della perturbazione e ingresso di correnti più secche da Nord-Nordest. Al mattino si potranno avere ancora nubi irregolari a tratti estese, mentre dal pomeriggio subentreranno maggiori schiarite. A Pasquetta invece la giornata trascorrerà ben soleggiata con cieli sereni o poco nuvolosi. La nota dolente sarà tuttavia il clima che si manterrà fresco per arrivo di più freddi venti di tramontana, con massime in genere non oltre i 14-15°C e minime anche sotto i 10°C durante la notte. I mari saranno da poco mossi a mossi, specie al largo. Seguti tutti gli aggiornamenti sulle sezioni meteo Genova e meteo Liguria.


Meteo Genova, Liguria: variabile il week-end di Pasqua, soleggiato a Pasquetta

Genova: prosegue il bel tempo, anche se nel week-end pasquale aumenterà un po' la variabilità per una perturbazione in arrivo da N/O. Torna il sole da Pasquetta.

Andando con ordine: Venerdì 03 Aprile giornata in prevalenza soleggiata, con nuvolosità in graduale aumento dal pomeriggio; tra sera e notte potrebbe verificarsi anche qualche piovasco sulla riviera di Levante. Sabato 04 all'insegna della variabilità, con schiarite alternate a nubi e acquazzoni sparsi, mentre a Pasqua è atteso un graduale miglioramento con sole prevalente e un po' di variabilità pomeridiana lungo i rilievi appenninici. Poi a Pasquetta ritorno del sole su tutta la Liguria, ma accompagnato anche da un lieve calo delle temperature a causa dell'ingresso di aria più fresca da Nord. 

L'evoluzione descritta presenta tuttavia ancora qualche incertezza: per questo motivo vi invitiamo a seguire tutti i nostri aggiornamenti sulle sezioni Meteo Genova e Meteo Liguria


Meteo Genova, Liguria: weekend di Pasqua tra nubi e schiarite; clima più fresco

Meteo Genova
Meteo Genova

Ancora molte incertezze per il weekend di Pasqua a Genova e in Liguria. Il sole continuerà a baciare la riviera ligure e la città della Lanterna fino al Venerdì Santo, seppur con temperature in lieve calo sulla costa. I valori diurni infatti, a causa delle brezze dal mare, si assesteranno intorno ai 16-17°C, dopodiché la situazione meteo diverrà alquanto incerta. E' molto probabile un aumento delle nubi dalla sera di Venerdì per il transito di una rapida perturbazione che darà luogo anche a qualche piovasco tra la notte e la prima parte di Sabato 4 Aprile. 

Pasqua discreta ma fresca. Tra Pasqua e Pasquetta ancora qualche nuvola ma non mancheranno le schiarite, specie il Lunedì dell'Angelo, con tempo in larga parte asciutto. Il clima sarà tuttavia piuttosto fresco, con temperature in ulteriore lieve calo. Per tutti i dettagli seguite i prossimi aggiornamenti su meteo Genova e Meteo Liguria.


Seguici su Google News


Articoli correlati