28 luglio 2016
ore 8:48
di Francesco Nucera
tempo di lettura
59 secondi
 Per tutti
giovedì, instabile con diversi temporali
giovedì, instabile con diversi temporali

SITUAZIONE METEO - Una veloce perturbazione diretta verso i Balcani lambisce anche la nostra Penisola. I massimi dell'anticiclone rimangono ad Ovest. Questa situazione non consente ancora una maggiore stabilità del tempo sulla nostra Penisola, raggiunta da infiltrazioni di aria fresca dal Nord Atlantico. Da venerdì però avremo meno temporali contestualmente ad una intensificazione di caldo ed afa.

METEO GIOVEDI', SOLE MA OCCHIO AI TEMPORALI

Nord- Modesta instabilità al Nordest e lungo l'Appennino con temporali sparsi seppur alternati a spazi soleggiati. Miglioramento al Nordovest, con cieli in gran parte poco nuvolosi.

Centro e Sardegna - Instabilità sul litorale marchigiano e in modo più consistente lungo l'Appennino, in modo particolare nel pomeriggio-sera, con temporali e acquazzoni. Soleggiato su Sardegna e i rimanenti litorali, specie tirrenici.

Sud e Sicilia - Sole al mattino ma con tendenza a formazione di acquazzoni e temporali a carattere sparso lungo l'Appennino, in modo locale anche su Gargano e Salento.

TEMPERATURE, CALDO SENZA ECCESSI - Il clima sarà caldo ma per il momento senza eccessi, le temperature massime oscilleranno tra 27 e 32°C. Tutte le previsioni meteo aggiornate qui



Seguici su Google News


Articoli correlati