Siamo Meteo ufficiale del giro d'Italia
SCOPRI IL GIRO
27 aprile 2017
ore 8:06
di Manuel Mazzoleni
tempo di lettura
1 minuto, 5 secondi
 Per tutti

Nuovo calo termico nel corso della settimana- Fredde correnti dall'Europa centro settentrionale torneranno a interessare la nostra Penisola, determinando così un nuovo calo delle temperature a partire dal Settentrione. Calo termico già da mercoledì alNord con valori diurni non oltre i 15/17°C, punte di 20-22°C solo in Emilia Romagna. Temperature massime sotto le medie del periodo anche giovedì con valori compresi tra 16 e 21°C, in ulteriore calo venerdì con valori difficilmente oltre i 17/18°C. Anche nel prossimo fine settimana le temperature continueranno a rimanere sotto le medie del periodo con massime sotto i 20-21°C.

AlCentro il calo termico sarà avvertibile solo da giovedì con massime in flessione a partire dalla Toscana (16/18°C), in prospettiva di un venerdì con temperature sotto le medie del periodo ( 14/18°C). Anche nel fine settimana le temperature rimarranno diffusamente sotto i 20/21°C, anche qualcosina in meno sui settori adriatici.

Massime previste il 27 aprile
Massime previste il 27 aprile

Al Sud l'aria fredda giungerà solo nel weekend (con annesso calo termico) mentre prima le temperature torneranno ad aumentare con valori giovedì sino a 24-27°C. Nel weekend, invece, i termometri torneranno a scendere anche di parecchi gradi con massime non oltre i 15/19°C sulle Peninsulari, 20/22°C in Sicilia. 

Massime previste il 29 aprile
Massime previste il 29 aprile


Seguici su Google News


Articoli correlati