Siamo Meteo ufficiale del giro d'Italia
SCOPRI IL GIRO
17 dicembre 2016
ore 6:10
di Manuel Mazzoleni
tempo di lettura
1 minuto, 6 secondi
 Per tutti
Attesi venti forti e mari agitati a metà settimana
Attesi venti forti e mari agitati a metà settimana

Sabato ancora ventoso in molte parti della nostra Penisola- La depressione in approfondimento sul Mediterraneo occidentale continuerà a richiamare a sé tese correnti dai quadranti orientali. Per la giornata di sabato attesi venti tesi da NE sul Ponente ligure con raffiche sino a 70-75 km/h, da E-ENE su Mari isolani, Tirreno e Ionio con raffiche sino a 75-80 km/h su Canale di Sardegna e Tirreno meridionale, sino a 80-90 km/h sul Mare di Sicilia. Attenzione anche a mare, sino ad agitato o molto agitato su Ionio meridionale e Mare di Sicilia, molto mosso o agitato il Ponente ligure, il Mare di Sardegna, il Tirreno e i Canali.

Forti venti sabato
Forti venti sabato

La situazione dovrebbe poi gradualmente migliorare nella giornata di domenica con venti tesi (raffiche sino a 60/70 km/h) solo sui Canali, che passeranno da agitati a molto mossi o mossi. Si intensificherà, però, da NO-NNO su Adriatico e Ionio settentrionale con tenderanno a mossi.

Da martedì è poi atteso un nuovo rinforzo della ventilazioneche tenderà a divenire tesa a rotazione ciclonica con raffiche localmente superiori ai 70-80 km/h e mari che tenderanno a molto mossi o localmente agitati.

Per tutti i dettagli consulta le mappe dei venti


Segui @3BMeteo su Twitter


Articoli correlati