19 ottobre 2015
ore 17:37
di Edoardo Ferrara
tempo di lettura
1 minuto, 5 secondi
 Per tutti

Nelle prossime ore ancora piogge e qualche temporale in particolare tra Lazio, Abruzzo, Molise, in graduale estensione anche a Campania, Basilicata e alta Puglia; non escluso anche qualche fenomeno intenso. Sul resto del Sud il tempo dovrebbe ancora in gran parte reggere con qualche pioggia in arrivo essenzialmente nella notte. Tempo in ulteriore miglioramento invece al Nord con ultime piogge al Nordest ma in esaurimento.

Fino a giovedì Sud e parte del Centro saranno ancora bersaglio di rovesci e temporali per un nuovo vortice ciclonico mediterraneo, in particolare da mercoledì si attende una recrudescenza delle piogge sulle regioni meridionali, Isole Maggiori, marginalmente anche tra Lazio ed Abruzzo soprattutto meridionali. Questa evoluzione resta molto delicata in quanto ancora una volta il Sud potrebbe essere colpito da nubifragi. Per maggiori dettagli clicca qui.

Al Nord invece tornerà a prevalere il bel tempo con al più qualche nube sparsa e locali banchi di nebbia sulla Pianura Padana durante le ore più fredde; da segnalare maggiore nuvolosità sul Nordovest martedì mattina ma senza particolari fenomeni. Le temperature saranno in aumento soprattutto nei massimi, che si riporteranno su valori miti. Attenzione al vento, che potrà soffiare a tratti forte soprattutto da Nordest.

La situazione prevista nei prossimi giorni
La situazione prevista nei prossimi giorni


Segui @3BMeteo su Twitter


Articoli correlati