Siamo Meteo ufficiale del giro d'Italia
SCOPRI IL GIRO
27 agosto 2015
ore 17:33
di Edoardo Ferrara
tempo di lettura
58 secondi
 Per tutti

L'Estate torna ruggente sull'Italia, che sta per essere investita da una nuova ondata di calore africana - Picco del caldo da venerdì e nel weekend, con punte di 34-35°C in particolare al Nord, regioni tirreniche e Sardegna; temperature sopra le medie del periodo anche di oltre 4-5°C. Si tratterà con tutta probabilità dell'ultima ondata di caldo di questa Estate, certamente non intensa come quelle di Luglio.

Picco di caldo nel weekend. Ecco alcune delle città più calde
Picco di caldo nel weekend. Ecco alcune delle città più calde

Tra le città più caldeMilano, Verona, Bolzano, Bologna, Firenze, Roma, Perugia, Benevento, Sulmona, Macerata, Foggia, Matera, Cosenza e Nuoro; lungo le coste il clima sarà più mitigato dalle brezze marine. Farà caldo anche in montagna con picchi fino a 28-29°C a 1000m e 24-25°C a 1500m sia sulle Alpi che sull'Appennino; lo zero termico tornerà a superare i 4000m. A differenza di Luglio tuttavia di notte il clima si manterrà tutto sommato abbastanza fresco.

Le temperature previste sulle nostre coste
Le temperature previste sulle nostre coste

Importanti novità confermate anche oggi dopo il 3 Settembre con il ritorno di piogge, temporali e netto calo delle temperature a partire dal Nord, poi anche Centrosud. Clicca qui per maggiori dettagli.


Seguici su Google News


Articoli correlati