15 aprile 2015
ore 15:57
di Edoardo Ferrara
tempo di lettura
58 secondi
 Per tutti

Da venerdì e per il weekend tempo più instabile al Centronord, per l'indebolimento dell'alta pressione e l'arrivo di aria più fresca dal Nord Europa. Qualche pioggia o temporale sparso specie su regioni settentrionali, Toscana interna, Umbria e Marche, più occasionali invece tra Abruzzo e Lazio dove anzi prevarranno le schiarite. Attenzione: non stiamo parlando di maltempo diffuso, ma semplicemente di una maggiore variabilità come è tipica della stagione primaverile: le piogge infatti saranno distribuite in modo irregolare e alternate anche a delle parentesi asciutte e più soleggiate. Temperature in calo, clicca qui per i dettagli. 

Più ai margini del peggioramento il Sud e le Isole, dovenel complesso prevarrà il bel tempo almeno fino a sabato sebbene con qualche nube di passaggio. Qualche rovescio o temporale in più potrà comunque presentarsi entro lunedì ma soprattutto sui versanti adriatici.

Giovedì sole prevalente e clima piuttosto caldo; nebbie e nubi marittime interesseranno a tratti riviera ligure, coste tirreniche e aree prospicienti al primo mattino. Tra sera e notte nubi però in aumento al Nord e Toscana con qualche pioggia.


Seguici su Google News


Articoli correlati