Siamo Meteo ufficiale del giro d'Italia
SCOPRI IL GIRO
26 agosto 2016
ore 8:05
di Francesco Nucera
tempo di lettura
1 minuto, 9 secondi
 Per tutti

SITUAZIONE METEO  - Verrà raggiunto nel fine settimana il culmine dell'alta pressione che dalle latitudini sub tropicali si estenderà su molte Nazioni d'Europa, specie su quelle centro occidentali. Seppur l'asse del promontorio sarà ad Ovest anche la nostra Penisola verrà coinvolta dal vasto anticiclone con un tempo stabile, soleggiato ed anche con clima un po' caldo.

CALDO E AFA IN AUMENTO, TEMPERATURE IN ITALIA - Le regioni più calde. Piemonte, Liguria, Lombardia, Trentino AA, Emilia, Toscana, Lazio, Sardegna e in parte la Campania, dove sono attese punte di 33-34°C.  Con l'attenuazione dei venti settentrionali l'afa tornerà gradualmente a farsi sentire al Nord.

MENO CALDO AL SUD E ADRIATICHE - Anche al Sud il tempo diverrà più stabile e soleggiato per via dell'allontanamento della bassa pressione, responsabile delle condizioni temporalesche degli ultimi giorni. Le temperature sono destinate ad aumentare seppur in maniera più contenuta rispetto al resto d'Italia. Meno caldo anche sul medio Adriatico.

Meteo, sole e caldo in aumento nel week-end
Meteo, sole e caldo in aumento nel week-end

TENDENZA METEO IN ITALIA -A parte la coda di una perturbazione con marginali effetti nessuna variazione degna di nota è prevista durante il corso della prossima settimana.

Per i dettagli consulta le previsioni 

Per le temperature consulta le mappe con i valori previsti. 

Per lo stato del mare consulta le mappe del moto ondoso.



Seguici su Google News


Articoli correlati