Vai al contenuto principale

Meteo Italia: da Lunedì ritornano NEBBIE e SMOG

Pubblicato da
in data
27/11/2015 - 15:29
42 sec. di lettura
Livello - Per tutti
Condividi su
  • 3BMeteo Facebook
  • 3BMeteo Linkedin
  • 3BMeteo Whatsapp
  • 3BMeteo X
Ritorna l'ALLERTA NEBBIA e SMOG nei prossimi giorni in Pianura Padana e sulle valli del Centro. Archiviata nel week end la fase molto instabile sulle regioni del Centro Sud Italia, a inizio settimana un campo di alta pressione si farà strada sul Mediterraneo centro-occidentale favorendo un nuovo periodo di tempo stabile da Nord a Sud. Stabilità che nel periodo invernale significa spesso foschie e banchi di nebbia su alcune zone del Centro Nord Italia.
Da Lunedì quindi massima prudenza su strade e autostrade per possibili riduzioni della visibilità durante le ore più fredde del giorno, specie di Toscana e bassa Val Padana. Con l'alta pressione e venti quindi molto deboli, aumenteranno notevolmente anche la concentrazione degli inquinanti nei bassi strati in tutte le grandi città, soprattutto delle regioni settentrionali. 
Seguici su Google News
Vuoi restare aggiornato? Segui il nostro profilo su Google News e scopri altri articoli come questo!

Temi caldi

Dello stesso autore

Temi proposti