8 luglio 2014
ore 17:20
di Daniele Berlusconi
tempo di lettura
1 minuto, 26 secondi
 Per tutti

Il peggioramento che sta interessando le regioni centro-settentrionali (vedi la cronaca del maltempo) non si risolverà in breve tempo, ma lascerà dietro di sé una lungo periodo instabile, dapprima per le regioni del Centro Nord e poi anche al Sud. Ci aspetta dunque un periodo decisamente instabile e fresco nel bel mezzo dell'Estate.

Mercoledì nuovi temporali al Centro Nord, calo termico anche al Sud. L'area depressionaria si invortica sulle Alpi e dopo una prima parte del giorno più soleggiata nuovi rovesci e temporali si formeranno tra pomeriggio e sera, interessando gran parte delle regioni del Nord; a fine giornata attesi fenomeni anche in Toscana. Più soleggiato sul resto del Centro e al Sud salvo per della variabilità sulle Tirreniche meridionali con qualche piovasco sui settori calabri. Le temperature caleranno su tutte le regioni con clima decisamente fresco sulle Alpi. 

Giovedì 10 Luglio
Giovedì 10 Luglio

Giovedì instabile al Centro e Nord Est. La depressione comincia a muovere verso Est, determinando tempo instabile soprattutto su Alpi, Nord Est e regioni centrali. Qualche fenomeno anche su basso Tirreno e zone interne della Sicilia, mentre in nottata tende a peggiorare anche sul resto del Sud. Temperature in ulteriore calo eccetto che al Nord Ovest.

Weekend tra sole e altri temporali

. Venerdì il tempo sarà instabile soprattutto al Sud e Sardegna con acquazzoni e temporali abbastanza diffusi; qualche fenomeno diurno anche al Nord Est e al Centro; meglio su coste tirreniche e Nord Ovest. Sabato tempo in miglioramento e in prevalenza soleggiato ovunque, ma in serata potrebbe nuovamente peggiorare al Nord Ovest...

per la tendenza a lungo termine clicca qui.


Seguici su Google News


Articoli correlati