2 novembre 2014
ore 12:25
di Edoardo Ferrara
tempo di lettura
50 secondi
 Per tutti
La situazione prevista per la prossima settimana
La situazione prevista per la prossima settimana

Lunga fase secca al Centronord - L'alta pressione delle Azzorre si estenderà sull'Europa centrale raggiungendo anche la Russia nella nuova settimana. Una situazione di stallo che chiuderà i rubinetti della pioggia atlantica per diversi giorni, con le grandi perturbazioni a scorrere solamente alle latitudini nord europee. Il tempo dunque sarà stabile, anche se non sempre soleggiato, per presenza di nubi basse e foschie specie Domenica.

Discorso diverso invece per il Sud, esposto a correnti dai Balcani che rinnoveranno tempo instabile a partire da Lunedì e almeno sino a giovedì, con qualche rovescio o temporale in particolare tra Calabria e Sicilia; specie sull'Isola saranno possibili fenomeni anche di forte intensità. Per maggiori dettagli clicca qui.

Tendenza Ognissanti: nel weekend 1-2 Novembre l'alta pressione dovrebbe determinare bel tempo prevalente su gran parte d'Italia, anche al Sud, in attesa di un probabile peggioramento di stampo atlantico entro il giorno 3. Per maggiori dettagli clicca qui.


Seguici su Google News


Articoli correlati