Siamo Meteo ufficiale del giro d'Italia
SCOPRI IL GIRO
7 dicembre 2016
ore 11:15
di Lorenzo Badellino
tempo di lettura
1 minuto, 24 secondi
 Per tutti

SITUAZIONE. L'alta pressione ingloba le regioni settentrionali e gran parte di quelle centrali favorendo condizioni di stabilità, anche se la Pianura Padana è ricoperta da un tappeto di nebbie e nubi basse che dal confine piemontese-lombardo si spinge fin sulla costa adriatica. Le regioni adriatiche rimangono esposte ad un debole flusso freddo orientale che provoca addensamenti diffusi e qualche debole fenomeno sul Molise, in attenuazione. Il Sud, in particolare la Calabria, e le isole sono invece alle prese con una perturbazione afro-mediterranea che provocherà piogge sull'est della Sardegna e sulla Sicilia.

Ecco il tempo previsto per le prossime ore:

NORD: Bel tempo prevalente con sole offuscato da sottili velature lungo l'arco alpino. Nebbie e nubi basse sulla Pianura Padana in sollevamento diurno, più persistenti lungo il corso del Po e in nuova intensificazione dopo il tramonto.

CENTRO. Ben soleggiato sul versante tirrenico salvo qualche addensamento lungo i confini laziali. Nuvolosità irregolare su quello adriatico, più compatta sulle zone interne, ma senza fenomeni di rilievo ed in parziale diradamento nel corso della serata.

SUD E ISOLE. Nuvoloso sulla Sardegna orientale con piogge e rovesci in graduale attenuazione nel corso del pomeriggio, asciutto con schiarite sul versante occidentale. In Sicilia cieli chiusi con piogge e rovesci diffusi, più frequenti ed abbondanti sul versante ionico ed in particolare sul Catanese, ma in attenuazione in serata. Sulle peninsulari nuvoloso in Calabria con piogge sparse sul settore ionico, specie meridionale, addensamenti su Molise, alta Puglia e Lucania, schiarite prevalenti in Campania.

Per tutti i dettagli entra nella sezione Meteo Italia.

Meteo Italia prossime ore
Meteo Italia prossime ore


Seguici su Google News


Articoli correlati