Siamo Meteo ufficiale del giro d'Italia
SCOPRI IL GIRO
Redazione 3BMeteo
25 luglio 2016
ore 8:40
Redazione 3BMeteo
tempo di lettura
1 minuto, 9 secondi
 Per tutti

Giornata odierna all'insegna della variabilità su gran parte dell'Italia, con alcune aree che avranno elevate possibilità di temporali. Al Nord tempo in gran parte asciutto al mattino e soleggiato anche nel pomeriggio, specie in Valpadana e Liguria. Lungo le Alpi sviluppo di acquazzoni temporaleschi proprio nel pomeriggio, seppur a carattere sparso e più probabili sui settori di Nordest. In serata qualche sconfinamento sulle relative pianure tra Lombardia orientale e Veneto. 
Al Centro qualche temporale già al mattino sulle Marche, altrove nubi e schiarite. Nel pomeriggio aumenta l'instabilità sulla dorsale, con temporali in successivo locale sconfinamento anche sul basso Lazio. Fenomeni più concentrati sulle zone interne proprio tra Abruzzo e Lazio. 
Al Sud variabilità fin dal mattino, ma quasi ovunque senza fenomeni. Nel pomeriggio diffusi temporali in formazione lungo la dorsale, localmente forti. I fenomeni tenderanno a propagarsi su diverse aree del versante tirrenico, dalla Campania alla Calabria, ed anche sul Nord Sicilia. Temperature in lieve rialzo al Nord (fino a 32°C), stabili al Centro e Sud. Il tutto in un contesto abbastanza ventoso sui mari attorno alle Isole Maggiori e sullo Ionio, settori dove soffieranno venti moderati/tesi da NO, con mari di conseguenza mossi o a tratti molto mossi. Altrove ventilazione e moto ondoso più tranquillo. 

Meteo Italia: temporali prossime ore
Meteo Italia: temporali prossime ore


Segui @3BMeteo su Twitter


Articoli correlati