Siamo Meteo ufficiale del giro d'Italia
SCOPRI IL GIRO
23 gennaio 2015
ore 13:03
di Edoardo Ferrara
tempo di lettura
54 secondi
 Per tutti

Sabato instabile al Sud e adriatiche - Il vortice ciclonico presente al Sud si porterà gradualmente verso i Balcani nella giornata di sabato, rinnovando condizioni di marcata instabilità sulle nostre regioni meridionali e anche sul medio versante adriatico con precipitazioni più intense ed estese al mattino. Dal pomeriggio infatti i fenomeni tenderanno parzialmente ad attenuarsi anche se non del tutto. Le aree più penalizzate saranno: Abruzzo, Molise, Puglia, Appennino campano-lucano, Calabria e Sicilia tirrenica; rovesci anche sulla Sardegna. Non escluso anche qualche temporale su Isole e Calabria.

Ulteriori nevicate interesseranno l'Appennino mediamente oltre 900-1200m, a tratti anche più in basso sulla dorsale adriatica.

Bel tempo prevalente invece al Nord e centrali tirreniche, salvo residue nubi sull'alto Adriatico, con schiarite in avanzamento anche sulle coste campane. In serata tuttavia modesto peggioramento sulle Alpi di confine con deboli nevicate fin sotto i 1000m. 

Attenzione infine al vento, che soffierà a tratti ancora forte dai quadranti settentrionali specie tra le Isole Maggiori e sull'Adriatico centrale. 

Le precipitazioni attese nelle prime ore di Sabato
Le precipitazioni attese nelle prime ore di Sabato


Seguici su Google News


Articoli correlati