25 ottobre 2014
ore 13:19
di Edoardo Ferrara
tempo di lettura
58 secondi
 Per tutti

Domenica e lunedì alta pressione e clima molto mite - Anticiclone africano ben piazzato sul Mediterraneo, garantirà ancora bel tempo prevalente sull'Italia, anche se al Nord si potranno avere delle nubi basse o foschie, così come sulle vallate interne del Centro, qui soprattutto nottetempo. Temperature sempre ben superiori alla media, con caldo praticamente estivo al Sud e punte fino a 25/27°C. Per maggiori dettagli clicca qui.

Tra martedì e mercoledì netto cambiamento - L'alta pressione verrà infatti smantellata da una rapida perturbazione in discesa dal Nord Europa, che martedì raggiungerà le regioni settentrionali portando rovesci e temporali a tratti intensi, in estensione anche al Centrosud nei giorni successivi. Temperature in deciso calo, con ritorno della neve fin sotto i 1500m non solo sulle Alpi ma probabilmente anche lungo l'Appennino. Per maggiori dettagli clicca qui.

La situazione attesa tra martedì e mercoledì
La situazione attesa tra martedì e mercoledì

Tendenza fino a fine Ottobre - Proseguirà fino a fine mese questa sorta di 'tira e molla' tra l'alta pressione e le perturbazioni nord atlantiche, in particolare un nuovo peggioramento potrebbe interessarci dopo il 27 Ottobre. Per maggiori dettagli clicca qui


Segui @3BMeteo su Twitter


Articoli correlati