21 novembre 2016
ore 10:46
di Edoardo Ferrara
tempo di lettura
1 minuto, 7 secondi
 Per tutti
Temperature previste nella prossima settimana
Temperature previste nella prossima settimana

VENTI MITI DAL NORD AFRICA NEI PROSSIMI GIORNI, STOP AL FREDDO - Deciso rialzo delle temperature per l'affondo di una saccatura su Spagna e Portogallo che richiamerà venti decisamente miti direttamente dal Nord Africa sull'Italia per diversi giorni. Impennata termica dunque soprattutto al Centrosud, ma gradualmente anche al Nord sebbene qui il clima si manterrà più freddo nei bassi strati, specie al Nordovest.

PUNTE DI OLTRE 20-22°C - Entro martedì-mercoledì sono attese punte di 18-20°C al Centro, fino a picchi di 21-22°C al Sud se non oltre sulle Isole Maggiori. Al Nordest si potranno raggiungere punte di 16-17°C, mentre al Nordovest non si dovrebbero superare i 14-15°C, anche inferiori ai 10-12°C sul Piemonte. Si tratta comunque di valori diffusamente sopra le medie del periodo, in particolare per quanto riguarda le minime che saranno oltre la norma anche di 7-8°C.

TRA LE CITTA' PIU' MITI segnaliamo Foggia, Bari, Cosenza, Reggio Calabria, Benevento, Napoli, Frosinone, Roma, Palermo, Catania, Messina, Cagliari, Sassari, Nuoro, Grosseto, Firenze. Su queste città si potranno superare anche i 18-19°C. 

QUANTO DURERA' - Almeno fino a venerdì prossimo, dopo si prospetta un graduale e generale calo delle temperature a partire dai settori occidentali.


Segui @3BMeteo su Twitter


Articoli correlati