Siamo Meteo ufficiale del giro d'Italia
SCOPRI IL GIRO
26 maggio 2016
ore 8:55
di Edoardo Ferrara
tempo di lettura
1 minuto, 23 secondi
 Per tutti

Per chi ama il mare in questi giorni ci sarà l'opportunità di prendere le prime tintarelle sulla spiaggia grazie al temporaneo rinforzo dell'anticiclone africano. Fino a sabato compreso le nostre coste saranno spesso baciate dal sole pur con cieli a tratti offuscati dal passaggio di innocue nubi alte da Ovest verso Est, il tutto in un contesto termico molto mite, ma non eccessivamente caldo complici le brezze marine. Domenica qualche rovescio o temporale potrà invece interessare i litorali del Nord e occasionalmente quelli del Centro. Più in dettaglio:

TRA VENERDI' E SABATO - Soleggiato o al più parzialmente nuvoloso per nubi alte di passaggio. Massime in genere comprese tra 22 e 25°C sui litorali veneto-friulani, liguri, romagnoli, marchigiani, abruzzesi, molisani, toscani; valori oscillanti sui 24-27°C su quelli laziali e in genere al Sud, sebbene con punte localmente vicine ai 29-30°C su Puglia, Metapontino, Calabria tirrenica e sulle coste di Sardegna e Sicilia. La ventilazione sarà in genere debole variabile salvo rinforzi di Scirocco sui Canali tra le Isole già venerdì, ma anche su Ionio, basso Adriatico e Tirreno sabato. 

DOMENICA - Maggiore variabilità su coste liguri, Versilia con qualche rovescio o temporale entro il pomeriggio, tra pomeriggio e sera locali temporali anche su coste veneto-friulane, più occasionalmente tra Romagna e Marche; altrove resta asciutto soleggiato, almeno parzialmente. Temperature in calo a partire dalle coste liguri, ancora abbastanza caldo sulle coste del Sud e abruzzesi, con punte di oltre 25°C, fino a sfiorare i 30°C su Puglia e Sicilia. 

Temperature previste lungo le coste fino a sabato
Temperature previste lungo le coste fino a sabato


Seguici su Google News


Articoli correlati