21 aprile 2015
ore 13:21
di Edoardo Ferrara
tempo di lettura
57 secondi
 Per tutti

Da giovedì maggiore variabilità - L'alta pressione sarà infatti in indebolimento e lascerà filtrare più umide correnti occidentali che vivacizzeranno un po' il tempo sulla nostra Penisola. Attenzione non stiamo parlando di maltempo, ma di una maggiore variabilità atmosferica tipica del periodo primaverile, che in alcuni casi potrà sfociare in qualche pioggia o temporale. Saranno infatti due gli impulsi instabili in transito da Ovest verso Est giovedì e venerdì, seppur modesti.

Le aree a più rischio acquazzone saranno: Alpi, Prealpi, alta Valpadana, regioni del Centro ed in particolare a ridosso dell'Appennino, ma occasionalmente anche su Sardegna, Sicilia e Calabria. I fenomeni saranno distribuiti in modo irregolare e più probabili tra il pomeriggio e la serata, comunque alternati a delle schiarite. Altrove tempo più asciutto e soleggiato, sebbene con transito di nubi sparse. 

La situazione prevista tra giovedì e venerdì
La situazione prevista tra giovedì e venerdì

Le temperature saranno in calo al Nord e tirreniche, ma si manterranno comunque su valori miti; le massime infatti saranno in genere comprese tra 18°C e 23°C, con qualche punta superiore, in linea dunque con le medie del periodo.


Seguici su Google News


Articoli correlati