25 agosto 2016
ore 8:18
di Francesco Nucera
tempo di lettura
1 minuto, 1 secondo
 Per tutti
meteo, tempo incerto al Sud fino a venerdì
meteo, tempo incerto al Sud fino a venerdì

METEO SUD, TEMPO ANCORA INCERTO - Insiste ancora al Sud la circolazione di bassa pressione presente sullo Ionio e che fino a venerdì determina una modesta instabilità. Il clima, stante la ventilazione in prevalenza settentrionale, non si presenta eccessivamente caldo, con massime in genere comprese tra 26°C e 30°C, qualche punta superiore sulla Campania. Questa situazione è favorita dalla rimonta dell'anticiclone sub tropicale sull'Europa centro occidentale e che coinvolge anche molte delle nostre regioni della Penisola ma che lascia scoperto il Sud alle insidie di venti relativamente più freschi dai Balcani.

Meteo giovedì. Ancora instabilità tra Calabria e Sicilia con qualche acquazzone o temporale tra mattino e pomeriggio in via di attenuazione. Ventilazione anche moderata di Grecale, specie sullo Ionio, temperature in lieve ripresa.

Meteo venerdì. il tempo risulta più stabile anche al Sud grazie ad una maggiore copertura dell'anticiclone; tuttavia isolati focolai temporaleschi posso manifestarsi ancora sui rilievi, solo in locale sconfinamento alle coste. Venti di Grecale in attenuazione.

Meteo weekend. Tempo più stabile e soleggiato con solo qualche acquazzone sui monti.

Scopri i dettagli regione per regione: MOLISE,PUGLIA,CAMPANIA,BASILICATA,CALABRIA,SICILIA



Seguici su Google News


Articoli correlati