Siamo Meteo ufficiale del giro d'Italia
SCOPRI IL GIRO
Redazione 3BMeteo
6 aprile 2016
ore 11:17
Redazione 3BMeteo
tempo di lettura
1 minuto, 19 secondi
 Per tutti
Meteo Italia: torna la neve su Alpi e Nord Appennino dall'8-9 Aprile
Meteo Italia: torna la neve su Alpi e Nord Appennino dall'8-9 Aprile

AGGIORNAMENTO, SI ABBASSERANNO LE TEMPERATURE: TORNA LA NEVE SULLE ALPI - Il cambio di circolazione sull'area mediterranea determinerà - tra giovedì e sabato - lo sviluppo di una bassa pressione sui mari attorno all'Italia. Nel suo movimento verso Est, tale bassa pressione verrà "rinvigorita" da aria più fredda in discesa dal Nord-Europa. 
La diretta conseguenza sarà - oltre ad un peggioramento del tempo - anche ad un calo della quota neve. Neve che con buona probabilità farà nuovamente la sua comparsa sulle montagne del Centronord, dapprima sulle Alpi e successivamente anche sull'Appennino settentrionale. 

Al momento non è ancora possibile entrare nei dettaglio sulla quota neve sui vari settori, l'incertezza in tal senso è ancora relativamente alta e di conseguenza preferiamo dare solo qualche indicazione di massima. Sulle Alpi si partirà con fenomeni nevosi dapprima oltre i 2000m, per poi scendere verso i 1400-1600m. Sulla dorsale appenninica centro-settentrionale il ribasso della quota neve si avrà nella giornata di sabato, con i fiocchi che torneranno a farsi vedere probabilmente fin sui 1200-1400m. 
Come sempre vi consigliamo di seguire gli aggiornamenti dei prossimi giorni: al momento questa è solo una linea di tendenza che necessita di conferme. 

Per scoprire di quanto caleranno le temperature clicca qui. 

Per conoscere le previsioni relative alle precipitazioni sull'Italia clicca qui

Per conoscere le previsioni delle temperature sull'Italia clicca qui

Per conoscere le previsioni dei venti intorno all'Italia clicca qui

Per conoscere le previsioni a 15 giorni clicca qui


Seguici su Google News


Articoli correlati