3 agosto 2016
ore 10:13
di Francesco Nucera
tempo di lettura
1 minuto, 3 secondi
 Per tutti

Luglio si conclude all'insegna del caldo, una situazione tipica del Solleone. Sarà soprattutto il Centro Sud più coinvolto dalla massa d'aria calda in arrivo in questo fine settimana. Le temperature saranno in deciso aumento, specie al Centro Sud e sulle Isole con punte fino a 35°C e picchi di 36-38°C su cosentino, foggiano, materano nonché su interne di Sicilia e Sardegna. Farà caldo anche al Nord con massime che oscilleranno tra 32 e 34°C, anche superiori in Emilia. Il clima sarà inoltra afoso per via del tasso di umidità in amento, specie su coste e Valpadana

Da lunedì è atteso uno smorzamento dell'ondata di caldo quando la coda di una veloce perturbazione lambirà l'Italia. Si attende un calo termico anche di 4/5°C al Centronord, specie lungo i versanti adriatici, su Alpi e Triveneto. Farà comunque caldo al Nordovest e sulle aree interne tirreniche, ma sarà un caldo più contenuto e meno afoso rispetto ai giorni precedenti, con picchi non oltre i 30/32°C.

Meteo Italia
Meteo Italia

Al Sud invece il clima continuerà a mantenersi piuttosto caldoe bisognerà aspettare la metà della nuova settimana per avere una contenuta diminuzione. Ulteriori dettagli previsionali sulla sezione meteo Italia.



Seguici su Google News


Articoli correlati