29 gennaio 2015
ore 16:06
di Edoardo Ferrara
tempo di lettura
54 secondi
 Per tutti
La situazione attesa domenica
La situazione attesa domenica

Anche il fine settimana sarà caratterizzato da marcata instabilità al Centrosud, alle prese con un secondo minimo di bassa pressione 'figliato' dal vortice polare posizionato sul Centronord Europa in movimento questa volta verso il basso Adriatico.

Nuove piogge e rovesci si avranno soprattutto nella giornata di sabato in estensione dalle tirreniche verso adriatiche e ioniche; ancora una volta più colpiti i versanti tirrenici e le Isole Maggiori con fenomeni anche temporaleschi. Neve sull'Appennino centrale oltre 500-1000m, anche in collina sulla Toscana; neve invece sopra i 1000-1400m sull'Appennino meridionale. Domenica ancora instabilità al Centrosud, sebbene meno incisiva, con piogge o rovesci ma questa volta distribuiti in modo più localizzato e alternati a maggiori schiarite; neve fin sotto i 1000m.

Andrà meglio al Nord con schiarite prevalenti, salvo qualche nevicata sulle Alpi di confine occidentali e locali precipitazioni su coste adriatche e Romagna soprattutto nella giornata di sabato. Il clima si manterrà freddo, con zero termico diurno anche sotto 1000m sulle Alpi.


Segui @3BMeteo su Twitter


Articoli correlati