25 settembre 2016
ore 18:00
di Daniele Berlusconi
tempo di lettura
58 secondi
 Per tutti

DOMENICA DI SOLE SU GRAN PARTE D'ITALIA. Ci attende una giornata soleggiata e gradevole su buona parte d'Italia. Le condizioni meteorologiche saranno all'insegna di cieli sereni o poco nuvolosi su tutte le regioni centro-settentrionali e su buona parte di quelle del Sud peninsulare. 

TEMPORALI ANCHE FORTI IN SICILIA. Le uniche regioni a rischio pioggia saranno invece le Isole e la Calabria. Una circolazione di bassa pressione presente sul basso Tirreno determinerà l'insorgere di instabilità soprattutto sulla Sicilia, dove tra mattina e pomeriggio si svilupperanno acquazzoni e temporali anche di forte intensità che interesseranno soprattutto i settori centro-orientali, siracusano e catanese in primis. Saranno coinvolte anche la bassa Calabria ionica e la Sardegna, con fenomeni in particolare sui settori interni dell'Isola.

TEMPERATURE GRADEVOLI. Le temperature saranno molto gradevoli, tipiche delle belle giornata di fine settembre. I valori massimi si assesteranno intorno ai 23-25°C, con punte anche superiori in Valpadana. 

Per le precipitazioni previste clicca qui

Per le temperature previste clicca qui

Per i venti previsti clicca qui

Per le previsioni grafiche clicca qui

Per le previsioni a 15 giorni clicca qui


Seguici su Google News


Articoli correlati