24 dicembre 2015
ore 12:46
di Edoardo Ferrara
tempo di lettura
3 minuti, 13 secondi
 Per tutti
Le previsioni meteo per Natale e Santo Stefano sull'Italia
Le previsioni meteo per Natale e Santo Stefano sull'Italia

Anticiclone dominante fino a Santo Stefano ma tempo non sempre soleggiato, ecco le previsioni sintetiche regione per regione per Natale ed il weekend di Santo Stefano:

VALLE D'AOSTA: soleggiato o a tratti velato. Temperature eccezionalmente miti per il periodo specie in quota.

PIEMONTE: Natale piuttosto grigio sulle pianure specie orientali per nubi basse, soleggiato in montagna. Da Santo Stefano sole più deciso salvo banchi di nebbia in pianura. Massime miti per il periodo, anche oltre i 10-12°C.

LIGURIA: Natale spesso fosco per nubi medio-basse con anche qualche pioviggine. Più sole da Santo Stefano con temperature in ulteriore aumento su valori miti.

LOMBARDIA: Natale con nubi basse o foschie sulle pianure soprattutto meridionali, assolato in montagna. Da Santo Stefano sole più deciso, salvo banchi di nebbia in pianura. Mite nelle aree soleggiate.

TRENTINO ALTO ADIGE:  soleggiato o a tratti velato. Temperature eccezionalmente miti per il periodo specie in quota.

VENETO: Natale ancora a tratti fosco sulle pianure per nebbie o nubi basse, soleggiato in montagna. Più sole da Santo Stefano ma con ancora possibilità di nebbie in banchi sulle pianure. Clima mite nelle aree soleggiate.

FRIULI VENEZIA GIULIA: Natale ancora a tratti fosco sulle pianure per nebbie o nubi basse, soleggiato in montagna. Più sole da Santo Stefano ma con ancora possibilità di nebbie in banchi sulle pianure. Clima mite nelle aree soleggiate.

EMILIA ROMAGNA: Natale grigio sulle pianure per nebbie o nubi basse, maggiori schiarite sull'Appennino. Da Santo Stefano più sole a ridosso della dorsale ma ancora con nebbie in banchi sulla pianura. 

TOSCANA: Natale spesso fosco per nebbie o nubi basse, anche qualche pioviggine. Weekend di Santo Stefano stabile ma ancora con possibilità di nebbie sulle valli interne, talora persistenti.

UMBRIA: Natale spesso fosco per nebbie o nubi basse. Weekend di Santo Stefano stabile ma ancora con possibilità di nebbie sulle vallate, talora persistenti

MARCHE: Natale variabile tra nubi basse, schiarite, e banchi di nebbia specie sulla costa. Da Santo Stefano più sole ma con ancora banchi nebbiosi possibili specie su coste e vallate interne durante le ore più fredde.

ABRUZZO: Sole prevalente salvo banchi di nebbia o nubi basse su coste e vallate più interne. Clima particolarmente mite nelle aree soleggiate.

LAZIO: Sole prevalente pur con qualche nube medio-bassa e possibili nebbie sulle vallate interne durante le ore più fredde, specie a Natale. e. Clima particolarmente mite nelle aree soleggiate.

MOLISE: Prevalenza di bel tempo con al più qualche annuvolamento di passaggio e foschie. Clima particolarmente mite nelle aree soleggiate.

CAMPANIA: Natale tra sole e nubi medio-basse. Più sole da Santo Stefano ma con possibilità di nebbie sulle valli interne. Clima particolarmente mite nelle aree soleggiate.

BASILICATA: Natale tra sole e nubi medio-basse. Più sole da Santo Stefano ma con possibilità di nebbie sulle valli. Clima particolarmente mite nelle aree soleggiate.

PUGLIA: Bel tempo prevalente pur con qualche annuvolamento di passaggio e locali foschie o banchi di nebbia nelle ore più fredde sulle aree interne e solo occasionalmente sulle coste. Ventilazione vivace di Maestrale o Tramontana, specie sul Salento. 

CALABRIA: Bel tempo prevalente pur con degli annuvolamenti sparsi di passaggio. Clima particolarmente mite nelle aree soleggiate.

SICILIA: Variabilità con qualche isolato piovasco non escluso sul versante sudorientale dell'Isola, più soleggiato sul resto dell'Isola sebbene con delle nubi sparse di passaggio. Clima particolarmente mite nelle aree soleggiate.

SARDEGNA: Bel tempo prevalente pur con degli annuvolamenti sparsi di passaggio e qualche banco di nebbia su coste e vallate durante le ore più fredde. Clima particolarmente mite nelle aree soleggiate.


Seguici su Google News


Articoli correlati