Siamo Meteo ufficiale del giro d'Italia
SCOPRI IL GIRO
26 novembre 2016
ore 7:48
di Manuel Mazzoleni
tempo di lettura
56 secondi
 Per tutti
Migliora nel fine settimana
Migliora nel fine settimana

La fase di maltempo, responsabile negli ultimi giorni di allagamenti al Nordovest e all'estremo Sud, ha finalmente le ore contate. La lunga perturbazione, arcuandosi dalla regione di Nordest sin verso lo Ionio, continua infatti a muoversi verso Levante lasciando gradualmente spazio a un campo di pressioni medio-alte, foriero di un miglioramento.

Nelle prossime ore nuovi piogge e rovesci sono tuttavia attesi sul Triveneto e parte della Lombardia, con fiochi sulle Alpi oltre i 1600-1800m. Situazione che andrà però migliorando nel corso della giornata con fenomeni in esaurimento e schiarite in avanzamento da Sud.

Nel contempo migliorerà anche al Sud, ove tuttavia sono attese ancora locali piogge sul Salento meridionale nelle prime ore di stamani, mentre nel pomeriggio nuovi fenomeni andranno ad interessare qua e là la Sicilia centro orientale e la Calabria, specie tirrenica. Saranno tuttavia fenomeni blandi e localizzatiti.

Attenzione infine al ritorno delle nebbie dopo il tramonto in Val Padana e nelle valli appenniniche del Centro che ridurranno la visibilità e offuscheranno a tratti i cieli. 


Seguici su Google News


Articoli correlati