Siamo Meteo ufficiale del giro d'Italia
SCOPRI IL GIRO
4 aprile 2014
ore 8:37
di Edoardo Ferrara
tempo di lettura
1 minuto, 3 secondi
 Per tutti
Maltempo in arrivo venerdì
Maltempo in arrivo venerdì
Ultimi aggiornamenti: maltempo soprattutto al Centrosud, meno coinvolto il Nord -

Si sta approfondendo il vortice ciclonico sulle baleari, responsabile di diffuso maltempo sul Mediterraneo occidentale. Questo vortice ci raggiungerà nelle prossime ore portando una passata di rovesci e temporali soprattutto al Centrosud a partire dalla Sardegna, accompagnato da un calo delle temperature. Meno coinvolto invece il Nord, con fenomeni essenzialmente a sud del Po.



Venerdì la giornata peggiore, le aree più colpite:

Sardegna, Toscana, Lazio, Campania, Marche, Abruzzo, Molise, Puglia, nord Sicilia, Calabria tirrenica; su queste zone potremo avere rovesci e temporali anche di forte intensità. Più marginalmente coinvolto il resto del Sud, ma con fenomeni comunque presenti, nonchè parte del Nord ed in particolare basso Piemonte, Liguria ed Emilia Romagna. Il resto del Settentrione dovrebbe invece rimanere all'asciutto pur con nuvolosità irregolare. ATTENZIONE ALLE MARCHE: stando agli ultimi aggiornamenti maltempo anche intenso potrebbe colpire ancora una volta la regione entro sera, con piogge anche forti.



Le temperature saranno in calo, specie nei valori massimi, anche di oltre 5-7°C, con fiocchi di neve sull'Appennino a tratti fin sotto i 1500m. Per maggiori dettagli consultate

le sezioni meteo regionali

.



Seguici su Google News


Articoli correlati