Siamo Meteo ufficiale del giro d'Italia
SCOPRI IL GIRO
13 maggio 2016
ore 7:38
di Francesco Nucera
tempo di lettura
1 minuto, 8 secondi
 Per tutti
Meteo Italia: weekend instabile
Meteo Italia: weekend instabile

Nel week-end il tempo si manterrà piuttosto instabile a causa di aria fresca in arrivo dal Nord Europa. Il vortice di bassa pressione in arrivo dalla Spagna si muoverà verso nord Est andandosi a posizionare dapprima sull'Austria e successivamente tra Baltico ed Ucraina. Questa situazione determinerà un afflusso di aria più fredda da Nord che, dopo aver attraversato molti Stati Oltralpe, raggiungerà in parte anche la nostra Penisola. Le temperature subiranno un calo mantenendo così un clima nel complesso fresco. Insomma la Primavera mostra il suo volto più capriccioso

SABATO. Acquazzoni dalle Alpi verso le pianure del Nord specie orientali. Rovesci e qualche temporale anche su Toscana interna, Lazio, Umbria, occasionalmente anche Campania e Sardegna. Più soleggiato e asciutto sul resto del Sud, Sicilia, adriatiche.

DOMENICA L'instabilità si porta al Centro e al Sud peninsulare con acquazzoni e temporali sparsi comunque alternati a parentesi soleggiate; più sole su Isole Maggiori e Calabria jonica. Migliora al Nord, con sole prevalente al Nord Ovest ed ultimi fenomeni sull'Emilia Romagna; al pomeriggio nuovi acquazzoni pomeridiani dalle prealpi scenderanno verso le pianure adiacenti. Per tutti i dettagli visita la sezione METEO ITALIA.


Buone notizie in vista della prossima settimana, con il ritorno dell'alta pressione. Qui tutti i dettagli.


Seguici su Google News


Articoli correlati