13 ottobre 2016
ore 20:00
di Francesco Nucera
tempo di lettura
1 minuto, 5 secondi
 Per tutti
METEO ITALIA, weekend tempo in miglioramento
METEO ITALIA, weekend tempo in miglioramento

AGGIORNAMENTO SITUAZIONE METEO IN ITALIA - L'ondata di maltempo si andrà allentando proprio in vista del weekend e in particolare domenica.  La pressione andrà infatti aumentando da Ovest grazie alla risalita di un promontorio anticiclonico, che dal Mediterraneo occidentale si porterà verso l'Italia domenica, sabato ancora piogge su alcune zone, anche forti.

METEO sabato - Piogge al Nordest anche intense sul Friuli Venezia Giulia, graduale miglioramento al Nordovest. Instabile su tirreniche con rovesci e temporali sparsi, anche forti tra Toscana e Lazio, in progressiva estensione a Campania e Calabria entro fine giornata; fenomeni solo occasionali su adriatiche, residui su Sardegna dove tende a migliorare. 

METEO domenica. Tendenza a miglioramento con una maggiore presenza di sole su gran parte d'Italia eccetto per dei piovaschi  lungo le regioni del medio-basso Adriatico e sull'estremo Sud. Una maggiore presenza di sole ci sarà tra Sardegna, Nordovest e medio-alto Tirreno, salvo nebbie o foschie al mattino su pianure e valli; sempre molte nuvole altrove. Temperature in ripresa al Nordovest, in calo al Centrosud.

Per tutti i dettagli consulta le previsioni 

Per le temperature prevista consulta le mappe termiche

Per i venti previsti clicca qui. 

Per le precipitazioni previste consulta le nostre mappe


Seguici su Google News


Articoli correlati