Siamo Meteo ufficiale del giro d'Italia
SCOPRI IL GIRO
25 novembre 2016
ore 15:16
di Manuel Mazzoleni
tempo di lettura
1 minuto, 11 secondi
 Per tutti

Tempo in miglioramento nel fine settimana- L'intensa perturbazione, responsabile delle recinti alluvioni al Nordovest e al Meridione, si allontanerà nella giornata di sabato verso Levante, lasciando così spazio a un temporaneo rinforzo della pressione nella giornata di domenica. Poi nel corso della prossima settima assisteremo ad un deciso cambio della circolazione: le miti correnti meridionali degli ultimi giorni saranno infatti sostituite da fredde correnti dai Balcani che porteranno qualche fenomeno lunedì ma soprattutto un deciso calo delle temperature da Nord a Sud.

Migliora nel fine settimana
Migliora nel fine settimana

Ma vediamo nel dettaglio cosi ci aspetta nel weekend. Sabato la perturbazione si allontanerà rinnovando annuvolamenti e ultimi fenomeni, nella prima parte di giornata, tra est Molise, Puglia adriatica, Salento ma anche Lucania e Calabria ma con tendenza a miglioramento entro sera. Spiccata variabilità al Nord con nubi in parziale diradamento; più soleggiato al Centro. Attenzione anche al ritorno delle nebbie che si ispessiranno nel corso della notte su Catino padano e valli del Centro.

Domenica il bel tempo tornerà protagonista con ampi spazi soleggiati, eccezion fatta per residui annuvolamenti al Sud, in Liguria e all'estremo Nordest. A fine giornata tornano tuttavia ad aumentare le nubi su Adriatiche e Sud, mentre si ripresenteranno nebbie o foschie su Val Padana e valli del Centro.

Per i dettagli dell'IRRUZIONE FREDDA della prossima settimana CLICCA QUI


Seguici su Google News


Articoli correlati