Siamo Meteo ufficiale del giro d'Italia
SCOPRI IL GIRO
23 aprile 2016
ore 10:52
di Lorenzo Badellino
tempo di lettura
56 secondi
 Per tutti
Previsione per domenica mattina
Previsione per domenica mattina

Aria molto fredda per la stagione di origine artica sta per valicare l'arco alpino ed è preceduta da una perturbazione che darà luogo ad un sabato con molte nubi e piogge sparse sulle regioni tirreniche peninsulari, compreso il Lazio. I fenomeni tenderanno a concentrarsi sulle zone interne dove assumeranno anche carattere temporalesco nel pomeriggio, mentre parziali schiarite raggiungeranno le coste.

In serata l'aria fredda genererà una depressione sul Nord Italia intorno a cui ruoterà un sistema frontale che provocherà una recrudescenza dell'instabilità domenica, con piogge e rovesci anche temporaleschi al mattino, ma in attenuazione a partire dalle coste nel corso della giornata.

Lunedì il fronte carico dell'aria fredda che starà affluendo dal Nord Europa scivolerà verso sud e provocherà un'altra giornata instabile sul Lazio, con piogge e temporali soprattutto sulle provincie centro-meridionali, tendenti gradualmente a diradarsi da nord tra pomeriggio e sera. L'ingresso dell'aria determinerà un abbassamento delle temperature e del limite pioggia-neve, tanto che i fiocchi scenderanno fino a 1000/1200m.

Per tutti i dettagli entra nella sezione Meteo Lazio.


Seguici su Google News


Articoli correlati