Visita il profilo di Manuel Mazzoleni
4 maggio 2015
ore 9:18
di Manuel Mazzoleni
tempo di lettura
2 minuti, 59 secondi
 Per tutti

Milano, EXPO - Settimana ancora tra luci e ombre sulla capitale meneghina. Colpa dell'anticiclone nord africano che non riuscirà a raggiungere le nostre regioni settentrionali, che rimarranno così esposte a correnti più umide atlantiche, foriere di annuvolamenti in transito.

Ma vediamo più nel dettaglio come sarà la settimana:

Lunedì: Cieli ancora nuvolosi o molto nuvolosi ma senza il rischio di piogge. Temperatura massima prossima ai 21-22°C

Martedì: Irregolarmente nuvoloso con cieli variabili a parzialmente nuvolosi. Nubi in ulteriore aumento poi la notte con possibilità di qualche goccia di pioggia. Temperatura massima in ulteriore rialzo con punte nel prossime ai 24-25°C.

Mercoledì: Altra giornata all'insegna della variabilità con cieli da nuvolosi ad irregolarmente nuvolosi. Da segnalare ancora la possibilità di qualche fugace fenomeno in transito nelle prime ore serali. Massime ancora gradevoli, prossime ai 24-25°C.

Giovedì: Giornata migliore della settimana con cieli da poco a parzialmente nuvolosi. Massime prossime ai 23-24°C.

Weekend: Tempo che tornerà di nuovo variabile con nubi in transito e possibilità di nuovi brevi fenomeni.

Per tutti gli aggiornamenti seguite le nostre sezioni Meteo Milano e Meteo Lombardia


Meteo Milano, Expo: week-end variabile; prossima settimana via via più soleggiata e mite

Milano, Expo: si preannuncia un week-end variabile. Sabato sole prevalente e clima mite, Domenica invece molte nubi ma con fenomeni scarsi o nulli. Questa variabilità è legata ad un flusso di correnti ondulate atlantiche, in cui sono inseriti alcuni fronti nuvolosi in moto da Ovest verso Est. 

Nel dettaglio, oggi Sabato 02 Maggio: soleggiato con cieli poco nuvolosi o al più velati da nubi alte in transito; temperature in netto rialzo e fino a 23/24°C nel pomeriggio. 

Domani, Domenica 03 Maggio: tornano nubi estese per tutto l'arco della giornata. Di tanto in tanto possibile qualche locale pioviggine. Temperature in lieve calo ma comunque attorno a 20°C. 

La prossima settimana sarà generalmente stabile, pur con alcuni passaggi nuvolosi innocui specie tra Lunedì e Martedì. Graduale rialzo termico con valori diurni intorno a 22/23°C e notturni sui 13/14°C. 

Per tutti gli aggiornamenti seguite le nostre sezioni Meteo Milano e Meteo Lombardia


Meteo Milano: qualche pioggia il 1 Maggio e Weekend, avvio Expo con tempo incerto

Meteo Milano, avvio Expo con cieli nuvolosi
Meteo Milano, avvio Expo con cieli nuvolosi

Milano, venerdì, 1 maggio:  Cieli molto nuvolosi o coperti per tutto l'arco della giornata, con deboli piogge dal pomeriggio , sono previsti 4mm di pioggia. Durante la giornata di venerdì la temperatura massima registrata sarà di 16°C, la minima di 13°C, lo zero termico si attesterà a 2750 m. I venti saranno al mattino assenti o deboli e proverranno da direzione variabile, al pomeriggio assenti o deboli e proverranno da Est. Nessuna allerta meteo presente.

sabato, 2 maggio: Cieli in prevalenza parzialmente nuvolosi, con nubi in parziale aumento in serata , non sono previste piogge. Durante la giornata di sabato la temperatura massima registrata sarà di 23°C, la minima di 14°C, lo zero termico si attesterà a 3200 m. I venti saranno al mattino assenti o deboli e proverranno da Ovest, al pomeriggio deboli e proverranno da Sud-Sudovest. Nessuna allerta meteo presente.

domenica, 3 maggio:  Cieli molto nuvolosi o coperti per tutto l'arco della giornata, con qualche piovasco pomeridiano , sono previsti 4mm di pioggia. Durante la giornata di domenica la temperatura massima registrata sarà di 19°C, la minima di 15°C, lo zero termico si attesterà a 3350 m. I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Est-Sudest, al pomeriggio deboli e proverranno da Est-Sudest. Nessuna allerta meteo presente.

Per tutti i dettagli vai alla sezione Meteo Milano


Segui @3BMeteo su Twitter


Articoli correlati