Meteo Milano: weekend dell'Epifania primaverile

ultima ora

4 gennaio 2013
ore 13:01
Milano in veste primaverile nel weekendMilano in veste primaverile nel weekendSarà un weekend tutt'altro che freddo, visto il periodo, a Milano e sulla Lombarida. L'alta pressione delle Azzorre, alimentata da aria molto mite di origine nordafricana, si sta espandendo sull'Italia e garantirà tempo stabile e clima mite almeno per tutta la prima decade di Gennaio.

Proprio nel fine settimana dell'epifania le temperature supereranno diffusamente i 15°C sulle alte pianure occidentali, e nel corso della giornata di Sabato 5 Gennaio si toccheranno anche punte prossime ai 20°C, a causa dei venti di foehn che riscalderanno ulteriormente l'aria. Anche in montagna i valori saranno da Aprile inoltrato con temperature diurne vicine ai 15°C anche a 1000-1500 metri.

Le nebbie torneranno a formarsi in pianura in maniera più diffusa ed a interessare Milano solo dopo il 6 Gennaio. Per un cambiamento della circolazione atmosferica ed un ritorno del freddo si dovrà attendere probabilmente la seconda metà di Gennaio.

Segui tutti gli aggiornamenti su Meteo Milano e Meteo Lombardia.
Segui @3BMeteo su Twitter

Commenti



Newsletter

Iscriviti alla newsletter regionale

iscriviti/modifica/rimuovi