Siamo Meteo ufficiale del giro d'Italia
SCOPRI IL GIRO
Visita il profilo di Carlo Migliore
1 dicembre 2014
ore 10:16
di Carlo Migliore
tempo di lettura
49 secondi
 Per tutti

Tempo instabile per tutta la settimana su Napoli e la Campania a causa di una circolazione di bassa pressione persistente sul Mediterraneo. Pioggia e schiarite si alterneranno fino a tutto il prossimo weekend 6-7 Dicembre accompagnate da una ventilazione prevalentemente meridionale. Il che significa anche clima mite, con temperature massime e minime di gran lunga al di sopra delle medie stagionali.

Per il freddo, quello vero, quello tipico del mese natalizio si dovrà ancora aspettare. Qualche novità potrebbe esserci nella seconda decade di Dicembre quando la correnti dovrebbe diventare più settentrionali e trasportare verso il Mediterraneo correnti di aria fredda provenienti dal Mare del Nord ma la situazione andrà valutata.

Per ogni aggiornamento meteo di dettaglio sull'evoluzione giornaliera, quella a medio periodo e le tendenze stagionali seguite sempre in tempo reale www.3bmeteo.com con le relative pagine specifiche per Meteo Napoli e Meteo Campania.


Meteo Napoli, maltempo in Campania con piogge e temporali specie Lunedì

Meteo Napoli, tempo in peggioramento tra questa sera e Lunedì - Si avvicina infatti la circolazione ciclonica annunciata nei giorni scorsi che darà luogo ad un periodo più instabile anche sulla Campania. Lunedì irregolarmente nuvoloso con piogge ed acquazzoni sparsi, che spesso assumeranno carattere temporalesco, specie sui versanti più settentrionali della regione. Anche a Napoli ombrelli a portata di mano con rischio di nubifragi. 

Le temperature si manterranno su valori decisamente superiori alle medie stagionali, a causa di venti sostenuti meridionali e masse d'aria in risalita dall'entroterra africano. Mare generalmente molto mosso.

Per maggiori informazioni consultate le nostre sezioni Meteo Napoli e Meteo Campania.


Meteo Napoli: Ciclone mediterraneo in Arrivo, vento forte e pioggia anche intensa

maltempo in arrivo su Napoli e Caserta
maltempo in arrivo su Napoli e Caserta

Previsioni meteo cattive per i prossimi giorni sulla città di Napoli e la provincia di Caserta, un vasto ciclone mediterraneo nato sulla Spagna, si sta muovendo velocemente verso l'Italia e verso la fine della giornata di Domenica 30 Novembre porterà un peggioramento sensibile del tempo anche sulla Campania. 

Le prime piogge sul capoluogo partenopeo sono attese nella notte tra Domenica 30 Novembre e Lunedì 1 Dicembre seppur qualche locale pioviggine associata alla copertura stratificata potrebbe verificarsi anche prima. 

I fenomeni potranno assumere carattere di temporale e saranno preceduti e accompagnati da un'intensa sciroccata, per altro già in atto che porterà un ulteriore aumento delle temperature. Dicembre comincerà piovoso e molto mite quindi quest'anno come d'altra parte è stato mite anche il mese di Novembre, per il freddo, quello vero, si dovrà ancora aspettare.

Per tutti i dettagli Meteo consultate come sempre le Previsioni per Napoli e la Campania, aggiornate in tempo reale.


Seguici su Google News


Articoli correlati