Visita il profilo di Carlo Migliore
3 aprile 2015
ore 11:17
di Carlo Migliore
tempo di lettura
58 secondi
 Per tutti


Napoli, ancora un aggiornamento Meteo per Pasqua e Pasquetta. Si conferma l'arrivo di una perturbazione nord atlantica con pioggia già da domani Sabato 4 Aprile, soprattutto dal pomeriggio. Il sistema perturbato sarà poi affiancato da un fronte freddo nella giornata di Domenica. Poche speranze quindi per Pasqua, tutta la giornata sarà caratterizzata da nuvole, pioggia e freddo con la percezione di una giornata invernale! Scendono di molti gradi anche le temperature e torna la neve in montagna in Appennino fino ai 1000m o inferiori.

Un miglioramento è previsto solo in serata e sarà poi quel miglioramento che condurrà ad una giornata di Pasquetta abbastanza soleggiata. Unico inconveniente saranno le fredde correnti di tramontana che soffieranno per tutto il giorno e porteranno un ulteriore calo delle temperature. Sconsigliate le gite in montagna a meno che non vogliate sciare.


Ulteriori aggiornamenti, quelli definitivi, li avrete in giornata oggi e poi tra domani e dopodomani, quindi seguiteci sempre sulle pagine Meteo Napoli e Meteo Campania presso il portale di meteorologia www.3bmeteo.com


Meteo Napoli: Si conferma una Pasqua instabile e fredda, meglio a Pasquetta ma con la Tramontana

Napoli, ultimi aggiornamenti sul fronte Meteo Pasqua confermano il passaggio di un veloce sistema perturbato nord europeo alimentato da correnti piuttosto fredde. Sabato l'inizio, Domenica il passaggio della parte più attiva del fronte con piogge e rovesci in pianura ed il ritorno della neve in montagna con quota in calo fino a 1000m.

Pasqua compromessa quindi ma ci sono buone notizie per la Pasquetta, al contrario di quanto si pensasse ieri, l'arrivo della tramontana spazzerà le nubi dai cieli delle zone occidentali della Regione Campania prima del previsto quindi ci sarà più sole soprattutto sulla costa, nubi interesseranno ancora invece le zone interne appenniniche con qualche residua nevicata fino a quote di medio alta collina.

Pasquetta parzialmente soleggiata allora ma con clima ancora freddo per i venti di tramontana e per le basse temperature la cui percezione sarà acuita dal vento. Teniamolo presente. Per tutti i dettagli consultate come sempre le pagine Meteo Napoli e Meteo Campania raggiungibili da questi link o direttamente dal portale di meteorologia www.3bmeteo.com


Meteo Napoli: Pasqua e Pasquetta con nuvole e pioggia a tratti, più freddo. Le previsioni

Meteo Napoli: Pasqua e Pasquetta con pioggia e freddo, anche la neve in montagna
Meteo Napoli: Pasqua e Pasquetta con pioggia e freddo, anche la neve in montagna

Napoli, non buone notizie purtroppo per il tempo della Santa Pasqua e del lunedì in Albis, la tanto famosa Pasquetta. Le previsioni mostrano un rapido deterioramento delle condizioni meteo già a partire da Sabato 4 Aprile con pioggia in arrivo su tutta la Campania per una prima perturbazione pilotata da correnti di aria fredda provenienti dal nord Europa.

Sfortunatamente anche la Domenica di Pasqua mostrerà connotati molto instabili con possibilità di pioggia e persino qualche temporale al mattino ed il Lunedì di Pasquetta non andrà molto meglio. Per chi comunque volesse fare in ogni caso la tradizionale gita fuori porta, sconsigliamo itinerari di montagna a causa dell'aria fredda che oltre a portare venti piuttosto tesi di tramontana, determinerà un netto calo delle temperature e riporterà anche la neve in quota e persino al di sotto dei 1000m, tenetelo presente.

Per tutti i dettagli previsionali, aggiornati, vi consigliamo di seguire costantemente le nostre previsioni sulle pagina Meteo Napoli e Meteo Campania presso il portale di meteorologia www.3bmeteo.com di modo che eventuali aggiustamenti non vi colgano impreparati


Seguici su Google News


Articoli correlati