10 dicembre 2014
ore 10:31
di Carlo Migliore
tempo di lettura
59 secondi
 Per tutti
Meteo palermo sole fino al weekend poi nuove piogge
Meteo palermo sole fino al weekend poi nuove piogge

La prima irruzione di aria fredda dell'inverno 2014-2015 si sta concludendo rapidamente con il ritorno ad una fase più stabile e soleggiata per Palermo e tutta la Sicilia. Le condizioni meteo saranno ora caratterizzate dalla presenza di un'area di alta pressione di matrice azzorriana che si distenderà dal vicino Atlantico fino all'Europa orientale e assumerà connotati sub tropicali durante il weekend 13-14 Dicembre per la formazione di una bassa pressione sulla Spagna che richiamerà correnti più miti dal nord Africa. 

Ci aspetta quindi una fase soleggiata e più mite con temperature massime e minime in rialzo rispetto a quelle delle ultime 24 ore specie nel weekend. Per il ritorno delle piogge si dovrà aspettare la prossima settimana, in particolare da Martedì 16 Dicembre è atteso l'arrivo della bassa pressione spagnola che porterà rovesci e temporali sulla Sicilia per un paio di giorni, poi a seguire un possibile nuovo affondo freddo dal nord Europa con un peggioramento più generale su tutta l'Italia.

Per tutti i dettagli seguiteci come sempre attraverso le pagine di Meteo Sicilia e Meteo Palermo del portale www.3bmeteo.com


Seguici su Google News


Articoli correlati