31 marzo 2015
ore 10:25
di Francesco Nucera
tempo di lettura
1 minuto, 14 secondi
 Per tutti

Meteo Pasqua, ancora un rebus - tenetevi aggiornati fino all'ultimo. Rimangono ancora incertezze nel dettaglio sul tempo che farà nel periodo di Pasqua anche se viene confermato un passaggio instabile piuttosto veloce ed un generale abbassamento delle temperature nel weekend di Pasqua. La Primavera è piuttosto mutevole, dunque anche le previsioni a più giorni sono suscettibili di variazioni, per questo motivo è conveniente aggiornarsi su 3bmeteo e non lasciare le previsioni nel cassetto. Vediamo una possibile evoluzione:

meteo pasqua 2015, che tempo fa?
meteo pasqua 2015, che tempo fa?

Tra venerdì sera e sabato è atteso il passaggio di una veloce della perturbazione con acquazzoni in marcia dal Nord Italia verso il Centro. Fiocchi di neve sono attese sulle Alpi specie centro orientali sui 1000m. In attesa il Sud con tendenza a peggioramento dalla sera. Domenica di Pasqua la perturbazione sarà in azione al Sud e sul medio Adriatico con brevi acquazzoni e qualche temporale, altrove ampie schiarite ma con nuovi fenomeni dalle prealpi verso le pianure nella sera. Temperature in calo, specie laddove sono presenti i fenomeni.

meteo per Pasqua 2015
meteo per Pasqua 2015

Lunedì di Pasquetta qualche fenomeno qua e là al Centro Sud specie sulla dorsale centrale con fiocchi di neve sopra i 1000/1200m; meglio sul resto d'Italia con ampie zone di sereno, salvo residui fenomeni al mattino al Nord Ovest. Temperature in ulteriore diminuzione, specie sui versanti adriatici, per accesa ventilazione di Grecale e Tramontana. Previsioni da confermare nei prossimi aggiornamenti!



Segui @3BMeteo su Twitter


Articoli correlati