27 maggio 2016
ore 11:34
di Lorenzo Badellino
tempo di lettura
53 secondi
 Per tutti
Previsione per domenica mattina
Previsione per domenica mattina

Un'intensa perturbazione pilotata da una depressione di origine atlantica raggiungerà nel corso di sabato le Alpi piemontesi dove darà luogo alle prime piogge nel corso del pomeriggio, mentre sulle zone di pianura resisteranno ancora le schiarite. Il peggioramento vero e proprio avrà inizio nel corso della serata di sabato, quando sull'arco alpino i fenomeni cominceranno ad intensificarsi notevolmente, assumendo anche carattere temporalesco.

DOMENICA, sin dalle primissime ore, una serie di temporali anche forti punterà le zone di pianura estendendosi dal Verbano e dalle valli torinesi verso il resto della regione. Ne conseguiranno fenomeni diffusi e intensi già nella notte su tutte le pianure centro-settentrionali, ma nel corso della giornata questi si estenderanno fino al basso Piemonte, seppur in forma più attenuata.

Sul finire della giornata l'allontanamento del fronte verso est favorirà una generale attenuazione del maltempo, con tendenza a prime schiarite in arrivo da ovest, ad eccezione di residui piovaschi sull'alto Piemonte.

Per tutti i dettagli entra in Meteo Piemonte.


Seguici su Google News


Articoli correlati