Siamo Meteo ufficiale del giro d'Italia
SCOPRI IL GIRO
13 dicembre 2016
ore 9:09
di Daniele Berlusconi
tempo di lettura
1 minuto, 16 secondi
 Per tutti
Tendenza meteo ponte Immacolata sull'Italia
Tendenza meteo ponte Immacolata sull'Italia

ANTICICLONE DOMINANTE SUL PONTE DELL'IMMACOLATA. In vista del prossimo periodo festivo la pressione aumenterà ulteriormente sull'Europa centro-meridionale garantendo un periodo con assenza di piogge significative su buona parte delle nostre regioni.

TEMPO STABILE MA NON SEMPRE SOLEGGIATO. L'alta pressione invernale non è tuttavia sempre sinonimo di bel tempo: nebbie, smog, e nubi basse impegneranno a tratti le aree interne pianeggianti del centro nord e soprattutto la Val padana, dove l'inquinamento aumenterà con il passare dei giorni. Il clima sarà generalmente mite con valori sopra le medie soprattutto su monti e colli. In pianura farà invece più freddo a causa delle inversioni termiche.

MIGLIORA ANCHE AL SUD ENTRO IL WEEKEND. Il tempo migliorerà anche al Sud, dopo il maltempo, a tratti anche intenso, dei primi giorni della settimana. Tra giovedì e venerdì le ultime piogge, e a tratti anche qualche temporale, impegneranno ancora la Sicilia centro-orientale e la bassa Calabria, specie il versante ionico, prima di lasciare spazio a un generale miglioramento. Tra sabato e domenica l'arrivo di aria più umida potrà riportare qualche pioviggine anche al Nord, specie tra Liguria e alta Toscana. 

Per tutti i dettagli consulta le previsioni aggiornate. 

Per le precipitazioni previste clicca qui

Per le temperature previste clicca qui

Per i venti previsti clicca qui

Per lo stato dei mari clicca qui

Per le allerte previste clicca qui

Per le previsioni a 15 giorni clicca qui

Per l'archivio dei nostri articoli clicca qui


Segui @3BMeteo su Twitter


Articoli correlati