Visita il profilo di Edoardo Ferrara
27 aprile 2015
ore 11:39
di Edoardo Ferrara
tempo di lettura
2 minuti, 58 secondi
 Per tutti

Roma, maltempo imminente in arrivo - Si conferma il peggioramento indotto dall'arrivo della perturbazione atlantica responsabile di piogge e anche qualche temporale in arrivo entro lunedì pomeriggio. Lunedì sera rischio fenomeni anche di forte intensità con l'ingresso sulle regioni del Centro di un vero e proprio vortice di bassa pressione. Martedì ancora molto instabile con piogge e rovesci specie al mattino, mentre dal pomeriggio ci sarà maggiore variabilità con rischio acquazzoni ma anche delle schiarite. Le temperature saranno in calo, ma neanche troppo, con clima più fresco. Da mercoledì il tempo sarà invece in miglioramento grazie al rialzo della pressione, tuttavia umide correnti occidentalio seguiteranno a mantenere in vita una certa variabilità; temperature in aumento. Per tutti i dettagli consultate la sezione meteo Roma


Meteo Roma: maltempo in arrivo con piogge e temporali lunedì

Meteo Roma
Meteo Roma

Roma, lunedì, 27 aprile: Cieli molto nuvolosi o coperti con deboli piogge, in intensificazione pomeridiana con rovesci anche a carattere temporalesco , sono previsti 33mm di pioggia. Durante la giornata di lunedì la temperatura massima registrata sarà di 16°C, la minima di 13°C, lo zero termico si attesterà a 2550 m. I venti saranno al mattino moderati e proverranno da Sudest, al pomeriggio moderati e proverranno da Sud-Sudest. Allerte meteo previste: pioggia.

martedì, 28 aprile: Cieli molto nuvolosi o coperti con deboli piogge, in assorbimento dalla sera con schiarite , sono previsti 12mm di pioggia. Durante la giornata di martedì la temperatura massima registrata sarà di 17°C, la minima di 12°C, lo zero termico si attesterà a 2300 m. I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Sudest, al pomeriggio deboli e proverranno da Ovest-Nordovest. Nessuna allerta meteo presente.

mercoledì, 29 aprile: Cieli in prevalenza parzialmente nuvolosi, con qualche addensamento più compatto dal pomeriggio , non sono previste piogge. Durante la giornata di mercoledì la temperatura massima registrata sarà di 20°C, la minima di 10°C, lo zero termico si attesterà a 3000 m. I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Est-Nordest, al pomeriggio deboli e proverranno da Sud. Nessuna allerta meteo presente.

Per tutti i dettagli vai alla sezione Meteo Roma


Segui @3BMeteo su Twitter


Articoli correlati