Meteo roma: Si conferma una Pasqua instabile e fredda, meglio a Pasquetta ma ventoso

Visita il profilo di Carlo Migliore
3 aprile 2015
ore 10:11
di Carlo Migliore
tempo di lettura
46 secondi
 Per tutti

Roma, ultimi aggiornamenti sul fronte Meteo Pasqua confermano il passaggio di un veloce sistema frontale nord europeo alimentato da correnti piuttosto fredde. Sabato l'inizio, Domenica il passaggio della parte più attiva del fronte con piogge in pianura ed il ritorno della neve in montagna fino a 1000m, previsto un miglioramento purtroppo solo verso sera.

Pasqua compromessa quindi ma ci sono buone notizie per la Pasquetta, l'arrivo della tramontana spazzerà le nubi dai cieli delle zone occidentali del Lazio quindi ci sarà più sole anche a Roma, nubi interesseranno solo le zone interne appenniniche con qualche residua nevicata fino a quote di medio alta collina ma nulla di importante.

Pasquetta salva ma con clima ancora freddo per i venti e per le basse temperature la cui percezione sarà acuita dal vento. Teniamolo presente. Per tutti i dettagli consultate come sempre le pagine Meteo Roma e Meteo lazio raggiungibili da questi link o direttamente dal portale di meteorologia www.3bmeteo.com


Meteo Roma: Pasqua instabile con pioggia a tratti, forse salva la Pasquetta, le previsioni

Meteo Roma: Pasqua con la pioggia e un po di freddo e Pasquetta?
Meteo Roma: Pasqua con la pioggia e un po di freddo e Pasquetta?

Roma, brutte notizie per il tempo della Santa Pasqua. Le previsioni mostrano un rapido deterioramento delle condizioni meteo già a partire da Sabato 4 Aprile con pioggia in arrivo su tutto il Lazio per una perturbazione atlantica pilotata da correnti di aria fredda provenienti dalla Scandinavia.

Una Domenica di Pasqua instabile dunque con pioggia a tratti nella prima parte della giornata seguita da un miglioramento tra il pomeriggio e la sera. Miglioramento che dovrebbe poi condurre ad un Lunedì in Albis, la famosa Pasquetta, abbastanza soleggiato seppur con clima fresco a causa dei venti di tramontana che accompagneranno via la perturbazione.

Per tutti i dettagli previsionali, aggiornati, vi consigliamo di seguire costantemente le nostre previsioni sulle pagina Meteo Roma e Meteo Lazio presso il portale di meteorologia www.3bmeteo.com di modo che eventuali aggiustamenti non vi colgano impreparati



Seguici su Google News


Articoli correlati