9 settembre 2014
ore 16:37
di Francesco Bracci
tempo di lettura
1 minuto, 7 secondi
 Per tutti
Maltempo e temporali sul Lazio, a Roma tempo in miglioramento
Maltempo e temporali sul Lazio, a Roma tempo in miglioramento

Maltempo e temporali sul Lazio, piogge anche a Roma - Un fronte temporalesco sta transitando in queste ore sulla regione e ha già portato piogge e acquazzoni soprattutto sulle province centro-settentrionali. Anche Roma è stata coinvolta dal peggioramento, ma non si sono verificate precipitazioni particolarmente violente. Sul Viterbese gli accumuli hanno raggiunto anche i 30mm, mentre a Civitavecchia è stata avvistata una tromba marina.

La tromba marina avvistata a Civitavecchia (foto di Simona Pernici)
La tromba marina avvistata a Civitavecchia (foto di Simona Pernici)

Migliora dal pomeriggio, più fresco e ventoso - Nel corso del pomeriggio lo scivolamento del fronte verso il Sud della regione favorirà un rapido miglioramento del tempo a Roma, accompagnato tuttavia da un'intensificazione dei venti di Tramontana che manterranno il clima decisamente fresco per il periodo. Martedì permarranno condizioni di stabilità, anche se la giornata sarà caratterizzata da continui passaggi nuvolosi e da venti ancora sostenuti, sempre dai quadranti settentrionali.

Tempo ancora incerto in settimana - Le previsioni per il prosieguo della settimana non sono tuttavia particolarmente confortanti. E' infatti probabile che si abbia una nuova accentuazione dell'instabilità tra Mercoledì e Giovedì con qualche acquazzone specialmente nelle ore pomeridiane o serali. Le temperature non supereranno i 26-27°C di massima, confermando un inizio di Settembre non certo dai connotati tipicamente estivi. Per tutti i dettagli consultate la sezione meteo Roma


Seguici su Google News


Articoli correlati