Siamo Meteo ufficiale del giro d'Italia
SCOPRI IL GIRO
14 luglio 2016
ore 17:34
di Edoardo Ferrara
tempo di lettura
1 minuto, 12 secondi
 Per tutti
Temporali da stanotte tra Romagna, Marche e Abruzzo
Temporali da stanotte tra Romagna, Marche e Abruzzo

PROSSIMA NOTTE NETTO PEGGIORAMENTO TRA ROMAGNA, MARCHE, ABRUZZO - Primi temporali anche forti attesi questa notte tra Romagna, Marche, poi Abruzzo a partire dalle coste e in estensione alle aree interne, per l'arrivo di un vortice freddo in quota dalla Francia proprio sulle regioni centrali. Il maltempo si protrarrà anche nella giornata di Venerdì 15 Luglio sia sulle Marche che sull'Abruzzo con temporali forti e insistenti nella prima parte poi in graduale attenuazione dalla sera ma non in completa cessazione; residui fenomeni ancora sulla Romagna specie al mattino. ATTENZIONE RISCHIO NUBIFRAGI, con picchi pluviometrici anche superiori agli 80mm specie sulla fascia subappenninica, Gran Sasso, Majella; possibili allagamenti e locali esondazioni.

Sabato ancora piogge e rovesci questa volta più concentrati in Abruzzo, ma possibili anche sulle Marche, dove tuttavia tende a migliorare con ampie schiarite entro fine giornata. Torna il sole ovunque per domenica.

Dal punto di vista termico, netto calo delle temperature anche nell'ordine dei 10-12° in meno rispetto a questi giorni con uno zero termico che raggiungerà la quota del 3000m nella giornata di Venerdì. Sarà praticamente autunno con massime che non saliranno sopra i 20-22° sulla costa e 17-19° all'interno tanto che gli amici abruzzesi potrebbero vedere imbiancata la cima del Gran Sasso. Per tutti i dettagli consultate le sezioni Meteo Romagna, meteo Marche, meteo Abruzzo


Seguici su Google News


Articoli correlati