Siamo Meteo ufficiale del giro d'Italia
SCOPRI IL GIRO
5 dicembre 2016
ore 8:50
di Daniele Berlusconi
tempo di lettura
1 minuto, 3 secondi
 Per tutti
Il tempo previsto lunedì pomeriggio
Il tempo previsto lunedì pomeriggio

INIZIO SETTIMANA CON MALTEMPO IN SARDEGNA. In un contesto che rimane anticiclonico su buona parte dell'Italia le Isole maggiori, e in particolare la Sardegna, saranno le zone che risentiranno dell'influenza di una circolazione umida sul Mediterraneo.

PIOGGE DIFFUSE E PERSISTENTI AD EST. Fin dalle prossime ore di Lunedì il tempo è destinato a peggiorare sull'Isola con piogge che nel pomeriggio si intensificheranno sui versanti orientali e a tratti sul cagliaritano; nubi e qualche pioggia è attesa anche sul resto della regione seppur di intensità più debole. La fase di maltempo più acuto è attesa tra la serata e la prima parte di martedì quando le piogge e gli acquazzoni risulteranno anche abbondanti e intensi, specie tra le province di Nuoro, Ogliastra e Cagliari. Sono previsti accumuli complessivi anche superiori ai 50-60 mm. 

CLIMA MITE. Le piogge dovrebbe cominciare ad attenuarsi da martedì notte e un miglioramento è atteso a partire da mercoledì con un ritorno a tempo più asciutto e soleggiato. Il clima rimane nel complesso mite e gradevole con valori minimi al di sopra dei 10 gradi sulle aree costiere e massime intorno ai 15-18 gradi.

Per tutti i dettagli vedi meteo Sardegna


Segui @3BMeteo su Twitter


Articoli correlati