18 settembre 2016
ore 7:00
di Fabio Da Lio
tempo di lettura
1 minuto, 14 secondi
 Per tutti
Meteo: la tendenza meteo in Europa
Meteo: la tendenza meteo in Europa

Nel corso della nuova settimana la nostra Penisola rimarrà esposta alle correnti settentrionali: l'alta pressione, con un suo lembo, punterà la Scandinavia attivando un flusso molto fresco e instabile in discesa verso l'Europa orientale.Sull'Italia rimarrà attivo un canale depressionario che continuerà a coinvolgerci, seppur solo parzialmente

METEO LUNEDI' - il minimo di bassa pressione giunto domenica si muoverà verso Sudest, in direzione dei Balcani. Saranno soprattutto le Adriatiche e il basso Tirreno a essere interessati da piogge e temporali, mentre al Nord e sulle centrali tirreniche il tempo andrà decisamente migliorando. 

METEO MARTEDI' - la giornata partirà bene, salvo qualche residuo disturbo ancora possibile sul basso Adriatico, mentre dalla serata un nuovo peggioramento potrebbe riaffacciarsi su parte del Centronord, portando un'altra razione di piogge e temporali. 

Da metà settimana il peggioramento, se confermato, tornerebbe a investire le regioni centro-meridionali con acquazzoni sparsi e nuovi temporali, mentre da giovedì si prospetta un maggior soleggiamento. L'Italia tuttavia continuerà a trovarsi a metà strada tra l'alta pressione, in rimonta da Ovest, e le fresche correnti in discesa dal Nord Europa: una situazione poco propensa alla stabilità.

Per le precipitazioni previste clicca qui

Per le temperature previste clicca qui

Per  i venti previsti clicca qui

Per lo stato dei mari clicca qui

Per le allerte previste clicca qui

Per le previsioni grafiche clicca qui

Per le previsioni a 15 giorni clicca qui


Seguici su Google News


Articoli correlati