Redazione 3BMeteo
26 marzo 2019
ore 20:30
Redazione 3BMeteo
tempo di lettura
1 minuto, 5 secondi
 Per tutti
Prime piogge attese in Sicilia dalla notte
Prime piogge attese in Sicilia dalla notte

VORTICE IN AZIONE, PRIME PIOGGE DA STANOTTE - il vortice depressionario posizionato attualmente ad est della Sardegna, tenderà nel corso delle prossime ore a traslare verso sud est fino a raggiungere le coste Siciliane nel corso della mattinata di domani.
Nel corso del pomeriggio permarranno condizioni di tempo generalmente stabile su tutta la regione; particolare attenzione va rivolta tuttavia ai venti, previsti in generale intensificazione dai quadranti occidentali  (colpiti soprattutto i settori costieri occidentali).
Dalla serata è atteso un generale aumento della nuvolosità, con l'arrivo delle prime piogge atteso nel corso della notte a partire dai settori meridionali dell'isola.

Deciso peggioramento nella mattinata di Mercoledì
Deciso peggioramento nella mattinata di Mercoledì

MARCATO PEGGIORAMENTO DALLA MATTINATA DI DOMANI - Nel corso della mattinata di domani, l'avvicinarsi del vortice depressionario porterà ad un sensibile peggioramento delle condizioni meteo su tutta la regione. Fenomeni a carattere di rovescio o temporale interesseranno in particolar modo il Trapanese, i Sicani ed il Messinese. Piogge diffuse sono attese anche su Agrigentino, Ennese, Ragusano e Catanese. Piovaschi di minore entità interesseranno invece, almeno in un primo momento, il settore palermitano. Tra la sera e la notte avremo un generale miglioramento, ad eccezione dei settori costieri settentrionali dove saranno ancora possibili fenomeni anche a carattere di rovescio.


Seguici su Google News


Articoli correlati