5 dicembre 2016
ore 13:47
di Daniele Berlusconi
tempo di lettura
50 secondi
 Per tutti
Maltempo in Sicilia
Maltempo in Sicilia

MALTEMPO NEI PROSSIMI GIORNI. Non sarà una settimana tranquilla sulla Sicilia, che trovandosi ai margini dell'anticiclone, sarà sempre alla prese con una circolazione instabile, responsabile di piogge, acquazzoni e temporali per buona parte della settimana. 

PIOGGE ANCHE FORTI E VENTI TESI. La fase di maltempo più acuto si prolungherà tra martedì e giovedì, quando buona parte della regione sarà interessata dalle piogge che risulteranno più intense e persistenti sui settori meridionali ed orientali dell'Isola. Gli accumuli a tratti risulteranno anche abbondanti, specie sulle province di Agrigento, Siracusa, Ragusa, Catania, Enna e Caltanissetta, con quantitativi complessivi prossimi ai 100 mm. Da segnalare anche forti venti di levante e mari molto mossi o agitati.

TENDENZA A MIGLIORAMENTO NEL WEEKEND. Le piogge insisteranno anche durante la giornata dell'Immacolata, seppur con un miglioramento a partire dai settori occidentali della regioni. L'instabilità dovrebbe attenuarsi ovunque entro il weekend con tempo più soleggiato su tutta la Sicilia. 


Segui @3BMeteo su Twitter


Articoli correlati