Siamo Meteo ufficiale del giro d'Italia
SCOPRI IL GIRO
6 dicembre 2016
ore 13:15
di Lorenzo Badellino
tempo di lettura
1 minuto, 5 secondi
 Per tutti
Tempo previsto per martedì sera in Sicilia
Tempo previsto per martedì sera in Sicilia

SITUAZIONE. Un'area di bassa pressione si inoltra fin sull'entroterra algerino ed orchestra una perturbazione che nella sua risalita verso nord attraversa la Tunisia e raggiunge l'estremo Sud Italia. Prima regione ad essere coinvolta è la Sicilia, dove sono già in atto piogge ed anche alcuni temporali al largo del litorale meridionale. Rapidamente i fenomeni si estenderanno fino alla Calabria a partire dal Reggino.

MARTEDI'. Piogge e rovesci a tratti anche intensi si estenderanno rapidamente dal sud dell'isola verso nord, fino ad inglobare l'intera regione nel pomeriggio. Contemporaneamente si estenderanno alla bassa Calabria con le prime piogge a partire dal Reggino, in estensione in serata verso nord e in intensificazione soprattutto sul basso versante ionico. In serata temporanea attenuazione dei fenomeni sulla Sicilia occidentale.

Tempo previsto per martedì notte in Calabria
Tempo previsto per martedì notte in Calabria

MERCOLEDI'. Cieli chiusi su Sicilia e Calabria con piogge sparse un po' ovunque, più persistenti sul versante ionico dell'isola, in serata probabilmente anche sul Trapanese. Piogge più deboli sono attese invece in Calabria, limitate prevalentemente al settore meridionale.

GIOVEDI'. Ancora cieli chiusi, ma piogge più deboli, anche assenti in Calabria, più frequenti invece sulla Sicilia ionica ma in attenuazione entro sera. Per tutti i dettagli entra in Meteo Sicilia e in Meteo Calabria.


Seguici su Google News


Articoli correlati