Siamo Meteo ufficiale del giro d'Italia
SCOPRI IL GIRO
23 aprile 2024
ore 23:50
di Carlo Migliore
tempo di lettura
1 minuto, 12 secondi
 Per tutti

Minime invernali questa mattina sulle regioni centro settentrionali con deboli gelate sul basso Piemonte e sulle colline di Umbria, Toscana e Marche. Sono valori più tipici del mese di febbraio. Questo freddo ci accompagnerà ancora per un paio di giorni in quanto la circolazione fredda non si allontanerà definitivamente prima di venerdì, poi sarà soppiantata e anche repentinamente da una massa d'aria calda in risalita dal nord Africa che in meno di 24 ore ci porterà da sotto media a sopra media. Vediamo allora come andranno le cose:

TEMPERATURE MERCOLEDÌ: contenuto rialzo termico al Nord, poche variazioni al Centro, diminuzioni al Sud, tutta l'Italia sarà ancora sotto media.

TEMPERATURE GIOVEDÌ: ancora poche novità, prevalgono valori sotto media anche se non di molto, da Nord a Sud.

TEMPERATURE VENERDÌ: temperature in aumento sulle Isole maggiori e al Sud Peninsulare con un ritorno in media, altrove ancora valori lievemente inferiori alla media per l'ultima decade di aprile.

TEMPERATURE SABATO: sensibile aumento termico al Centro Sud con valori che si portano sopra media sulle regioni tirreniche centrali e al Meridione. Rientrano in media anche Adriatico centrale e Nordest, ancora leggermente sotto media il Nordovest.

TEMPERATURE DOMENICA: ulteriore riscaldamento, quasi tutta l'Italia sarà sopra media ad eccezione del Nordovest. Punte massime fino a 26/27°C sulle regioni tirreniche centro meridionali e sulle Isole.


Seguici su Google News


Articoli correlati