Siamo Meteo ufficiale del giro d'Italia
SCOPRI IL GIRO
9 maggio 2024
ore 23:50
di Carlo Migliore
tempo di lettura
1 minuto, 0 secondi
 Per tutti

Lo spostamento del vortice verso le regioni meridionali comporterà un calo termico anche al Sud mentre il miglioramento delle condizioni meteo favoriranno un progressivo recupero dei valori al Nord. Entro il weekend quasi tutta l'Italia dovrebbe ritornare sopra media seppur non di molto. Novità invece per la prossima settimana quando si potrebbe configurare la prima ondata di caldo stagionale di una certa consistenza. Vediamo allora che cosa dovremo aspettarci.

TEMPERATURE VENERDÌ: ulteriore aumento generalizzato delle temperature. Tutta l'Italia dovrebbe tornare in media o leggermente sopra media con punte di 26°C in Toscana e Puglia ma localmente anche in Valpadana. 

TEMPERATURE SABATO: poche variazioni salvo locali e lievi aumenti, in generale i valori dovrebbero risultare sopra media al Nord, centrali tirreniche fino alla Campania e Sardegna. In media o leggermente sopra media altrove.

TEMPERATURE DOMENICA: poche variazioni rispetto al sabato, l'Italia sarà ancora generalmente in media con frequenti situazioni leggermente sopra media al Nord, regioni centrali e parte del Sud.

TENDENZA SETTIMANA SUCCESSIVA: da confermare un possibile e sensibile aumento entro metà settimana al Centro-Sud contemporaneamente a una diminuzione al Nord.


Seguici su Google News


Articoli correlati