Siamo Meteo ufficiale del giro d'Italia
SCOPRI IL GIRO
21 novembre 2013
ore 16:48
di Fabio Da Lio
tempo di lettura
1 minuto, 7 secondi
 Per tutti
Meteo Torino: pioggia e clima freddo
Meteo Torino: pioggia e clima freddo
Aggiornamento 21 Novembre ore 16.30. Il peggiormanento è entrato nel vivo in seguito alla formazione di un minimo di bassa pressione proprio sul Piemonte che ha richiamato aria fredda da Nord e ha permesso le prime nevicate fino a quote di bassa collina. La neve ha raggiunto i dintorno di Torino fin verso i 300 metri, imbiancando oltre i 400 m. Anche in città segnalati episodi di neve mista a pioggia. 

Il vortice di bassa pressione che da giorni staziona sul nostro Paese riprende vigore grazie alla discesa di aria più fredda artica sulla Francia
. Giovedì giornata con cieli coperti a Torino e su tutto il Piemonte, con precipitazioni più diffuse sul comparto centro-settentrionale. Neve oltre i 600/800 metri, con limite in ulteriore calo dalla sera fino a quote collinari, intorno ai 300/400m nella notte. Temperature in netto calo con clima umido e freddo, le massime in pianura si aggireranno intorno ai 5/7°C.  

Venerdì ancora residuo maltempo a Torino e sul Piemonte in genere, con nevicate a tratti moderate al mattino a quote di bassa collina (intorno ai 300/350m). Dal pomeriggio fenomeni in attenuazione con prime schiarite, che diverranno sempre più ampie tra sera e notte. Temperature stabili con clima freddo. Ulteriori dettagli su meteo Torino e meteo Piemonte. 

Seguici su Google News


Articoli correlati